martedì 11 ottobre 2016

VARESE -COMUNICATO Comitato Provinciale per il NO

parlamento

Il Comitato provinciale per la democrazia costituzionale di Varese, invita tutti i comitati locali, costituitisi nel segno dei volori democratici e della Costituzione nata dalla Resistenza, e tutti i cittadini interessati martedì 11 ottobre alle ore 21 presso la sede dell’Arci di Varese (Via Monte Golico).
Sarà l’occasione per conoscerci, scambiare idee e importanti informazioni su iniziative e organizzazione della campagna referendaria.
Il Comitato è composto da personalità ed esponenti del mondo della cultura e dell’istruzione, del mondo associativo, di forze politiche e sindacali; ma soprattutto dai rappresentanti di una rete di cittadini costruita dal basso, attiva nei luoghi di lavoro e nell’ Università, a Varese come nei Comuni della provincia.
I punti controversi della Riforma e la potenziale riduzione degli spazi democratici sono oramai sotto gli occhi di tutti. Non ci interessa chi sia in questo momento al governo e chi abbia proposto questa riforma. I governi passano ma le Costituzioni restano. Quello che ci sta a cuore è il buon funzionamento dei meccanismi democratici.
Per impedire questa deriva occorre sbarrare la strada alla riforma. Invitiamo per questa ragione i cittadini a contattarci per indicazioni sul Comitato attivo nel proprio territorio e i cittadini che abitano in territori non ancora organizzati a costruire nuovi Comitati.
Ad essersi espressi per il fronte del No oltre a migliaia di cittadini, sono ad oggi più di cinquanta importanti costituzionalisti, di cui undici ex presidenti della Corte Costituzionale, e oggi, a due mesi dal voto i cittadini contrari a queste modifiche sono sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO