giovedì 25 agosto 2016

TERREMOTO -" NON MANDATE CIBO O VESTITI,CONTRIBUITE CON SMS SOLIDALE "



La richiesta arriva dal Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Aggiunge il sindaco di Amatrice: "Oltre alla solidarietà umana, e ce n’è tanta, c'è bisogno di contributi economici"

Chiedo di non inviare cibo né indumenti, non abbiamo carenze, il modo migliore di aiutare è l’sms solidale al 45500». A chiederlo è direttamente il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. La richiesta è stata diffusa nelle ultime ore, considerando la macchina degli aiuti che si è mossa in tutta Italia, anche in provincia di Varese.
Sulla stessa linea anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: «A costo di essere sfacciato, voglio essere sincero. Di generi alimentari ne stanno arrivando tantissimi, c’è il rischio che il cibo vada sprecato e questo non deve accadere. In questo momento, oltre alla solidarietà umana, e ce n’è tanta, di contributi economici. Qui non c’è più niente. Bisogna pensare alla ricostruzione, ad Amatrice servono soldi, non c’è più un’attività commerciale, non c’è’ più niente. Servono soldi».
Dipartimento della Protezione Civile è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO