mercoledì 24 agosto 2016

TERREMOTO E SCIACALLAGGI MEDIATICI

cqnh_oaumaa08xq.jpg

Genova - Un post su Facebook che vorrebbe essere solidale con le vittime del terremoto, ma di fatto inopportuno e di cattivo gusto su tutti i fronti. La showgirl genovese Federica Torti, conduttrice di La7 fino all'anno scorso del programma "Chi guida meglio?", è incappata in una figuraccia che sta facendo il giro dei social network, una gaffe che gli utenti non le stanno perdonando: in mattinata, per solidarizzare con la popolazione del centro Italia colpita dal sisma, ha postato una foto da shooting fotografico, in posa, decisamente fuori contesto.
«Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6.0, se sei in un luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) ti può proteggere da eventuali crolli - ha scritto la conduttrice nella didascalia che accompagna la foto - Di fronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e la solidarietà, ho pensato se fossi stata lì come mi sarei comportata e cosa avrei potuto fare… poco sicuramente, ma meglio di niente».


Tutto condito con gli immancabili hashtag: #terremoto e #ioterremoto, con tanto di crediti al fotografo che ha scattato l'immagine. Il post è stato cancellato dopo pochi minuti ma lo screenshot ha iniziato a girare, diventando virale in poche ore, e la Torti non è stata risparmiata dalle critiche.
Ma Torti non è stata l’unica a farsi “pizzicare” con dichiarazioni o “esternazioni” quanto meno discutibili. Per cominciare Simone Coccia, il giovane e già discusso fidanzato di Stefania Pezzopane, ex presidente della Provincia dell’Aquila, che ha ben pensato di farsi un selfie davanti alle macerie.
Ancora peggio la “pasionaria” vegana Daniela Martani, ex “gieffina”, che ricordando che Amatrice è la patria del famoso sugo all’amatriciana (che contiene il guanciale di maiale) non ha esitato a scrivere: «E vabbè ma allora è karma. Il karma non perdona».
Casca malissimo anche Dino Giarruso, “Iena” televisiva che simpaticamente scrive: «Ma è stata una scossa di terremoto, o il quarto gol del Porto?», facendo riferimento alla gara della Roma di Champions League.( Il secoloXIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO