martedì 23 agosto 2016

PUGLIA, L'ALTRA FACCIA DEL BOOM TURISTICO !

Assalto alla costa: la rabbia dei sindaci

La puglia , da anni, grazie ad una promozione che ha valorizzato sia il litorale, sia i centri storici, e l'enogastronomia , è diventata una meta incessante di turisti sia nazionali, sia internazionali . Ma c'è un ma .

I maleducati, i bifolchi , i padroni del mondo a casa d'altri non ci sono solo a Venezia ,ma ovunque , compreso in Puglia . Ne sanno qualcosa i sindaci del Salento .
Scogliere e strade provinciali trasformate in parcheggi pericolosissimi, per le persone e per l’ambiente. Tende e bivacchi in ogni dove, incidenti stradali, ombrelloni abusivi, feste, eventi e processioni sui quali vigilare: il boom turistico è diventato emergenza. E a lanciare l’allarme sono i sindaci e i comandanti delle Polizia locali. «I rinforzi previsti non bastano» tuonano da Melendugno e Nardò, aprendo il vaso di Pandora di lamentele e problemi che quest’anno i Comuni rivieraschi si trovano ad affrontare potendo contare appena su una manciata di agenti e vigili in più.

 Lungo la provinciale che collega San Foca a Torre dell’Orso le auto sono parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata, moltiplicando il pericolo di incidenti stradali. Le ordinanze di divieto di transito e sosta sulle falesie sono ripetutamente violate. Le pinete sono trasformate in aree di campeggio abusivo e persino sulle spiagge c’è chi posiziona sedie e ombrelloni fuorilegge, costringendo guardia di finanza, vigili e carabinieri a blitz notturni per sgomberare il litorale.( da Il quotidiano di Puglia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO