lunedì 22 agosto 2016

IN FIN DI VITA MIGRANTE 16 ANNI EGIZIANO AGGREDITO DA RAZZISTI ITALIANI

Un fermo immagine del video dell’aggressione

«Pezzi di merda non dovete più venirci al paese», urla uno degli aggressori ai ragazzi egiziani, ospiti assieme ad un’altra ventina di minorenni del Centro di prima accoglienza per minori non accompagnati della cooprativa “San Francesco” a San Michele di Ganzaria, a poche ceninaia di metri dal luogo di quello che è stato un vero e proprio agguato. I tre aggressori sono stati individuati e arrestati dai carabinieri proprio grazie al filmato, oggi diffuso ai media. Sono due fratelli, Davide e Giacomo Severo, 32 e 23 anni, e Antonio Spitale di 18. Si cercano altri due uomini ch erano alla guida delle auto usate per la spedizione punitiva.

Resta in gravissime condizioni di salute il sedicenne egiziano picchiato selvaggiamente con colpi di mazza alla testa e al corpo a San Cono, nel Catanese,
Il sedicenne è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. I medici lo hanno sottoposto a "un intervento di svuotamento ematologico al cranio e si trova in stato di coma farmacologico". Da una recente Tac "si riscontra che l'ematoma è stato completamente rimosso. Oggi il paziente verrà sottoposto a valutazione neurologica". La prognosi resta riservata. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO