domenica 24 luglio 2016

MIGRANTE REGOLARE COME AIUTO ANIMATORE IN CAMPO ESTIVO : MAMMA RITIRA IL FIGLIO !

Profugo come animatore nel centro estivo del Milanese, scoppia il caso: "Allora ritiro mio figlio" foto di repertorio

PESCHIERA BORROMEO -Un giovane della Guinea inserito come aiutante volontario degli educatori di Peschiera Borromeo, ma la sua presenza ha scatenato le mamme. 
Tutto è cominciato con il messaggio di una madre su Facebook: "Mi si informa che al centro estivo comunale verranno inseriti uno o due rifugiati. Ritiro mio figlio"

Il Melograno, che gestisce il campus ed  una casa di accoglienza per rifugiati a Mediglia, in una lettera precisa che i giovani africani "potranno partecipare ai giochi di gruppo e ai laboratori artistici affiancando gli educatori e aiutarli per la sorveglianza dei bambini. È esclusa la loro partecipazione per gite e piscina". Alla fine, dopo incontri e rassicurazioni, solo una mamma ha ritirato il figlio dal campus estivo. Un'altra madre va ogni giorno a prendere il proprio bambino prima che il ragazzo africano entri in servizio. Una decina di madri, inizialmente combattive, si sono accontentate della rassicurazione che l'anno prossimo sarà comunicata con anticipo l'eventuale partecipazione di rifugiati volontari al campus estivo.( da Repubblica ).


1 commento:

  1. Ogni commento è superfluo, compiango il figlio per il pessimo insegnamento che riceve da genitori così ottusi.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO