giovedì 26 maggio 2016

MORTO SUL LAVORO A TREZZANO ROSA ( MI )

La rastrelliera cede, operaio di 28 anni muore
schiacciato: "Cranio fracassato"

Dramma mortale ieri  mattina alla De Lucchi Spa, azienda metalmeccanica di Trezzano Rosa, nel milanese. A perdere la vita è stato un operaio di 28 anni, residente in provincia di Bergamo, schiacciato da una rastrelliera staccatasi da un carro ponte. L'azienda è una zincheria, che dà lavoro a circa 50 persone, tra operai e impiegati.
La rastrelliera che ha investito il giovane pesa 17 quintali, è agganciata ad un carro ponte e viene utilizzata per trasportare il materiale da trattare nelle vasche dell'acido e dello zinco (zinco fuso a 480 gradi)
«Il lavoratore deceduto - nota Andrea Ricci, operatore della Fim Cisl di Milano - era stato assunto meno di un mese fa, con un contratto a tempo, attraverso un'agenzia interinale. Proprio ieri c'era stata un'assemblea sindacale: i dipendenti dicevano di sentirsi sotto stress, per i tempi stretti di lavoro. Sarà la magistratura ad accertare le responsabilità su questo caso, ma non bisogna mai abbassare la guardia sul tema della sicurezza. Le misure a tutela della salute non possono essere considerate un costo su cui risparmiare. È inaccettabile che avvengano ancora tragedie come questa. Ci stringiamo attorno alla famiglia del giovane».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO