giovedì 26 maggio 2016

MILANO DAL CUORE IN MANO ? ARRIVA " LA CENA SOSPESA "



" MILAN DAL COR IN MAN " Milano dal cuore in mano :così recitava un vecchio detto milanese ...persosi col cosiddetto progresso .
Ora c'è una nuova iniziativa della Caritas .

Dal Caffè Sospeso di Napoli alla "Cena Sospesa" di Milano. Bar e ristoranti scendono in campo per chi ha bisogno di aiuto, con questa iniziativa promossa nel capoluogo lombardo da Caritas ambrosiana con il contributo di Fipe - Confcommercio e il coinvolgimento di alcuni locali della metropoli lombarda.

Grazie a questo progetto, pranzando o cenando all'interno di uno dei pubblici esercizi aderenti sarà possibile offrire un pasto a chi non può permetterselo, lasciando un piccolo contributo di qualsiasi importo: con le donazioni raccolte Caritas Ambrosiana provvederà all'acquisto di ticket restaurant del valore di 10 euro ciascuno che metterà a disposizione delle persone più bisognose, in base ad alcuni criteri di selezione individuati in sinergia con i Centri di Ascolto operanti sul territorio. Gli stessi Centri di Ascolto delle parrocchie provvederanno a distribuire i buoni pasto così finanziati che potranno essere utilizzati nei pubblici esercizi della città

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO