giovedì 7 aprile 2016

VARESE-TRUFFA AGLI ANZIANI ...SOLDI AL SICURO NEL FREEZER ...RICORDA QUALCUNO ?

Acqua al mercurio: anziana truffata

Le truffe dell’acqua al mercurio continuano a mietere vittime,. La mattina di martedì 5 aprile, verso le 8.30 a Cittiglio, una pensionata di una settantina d’anni ha aperto la porta di casa a un sedicente agente (in divisa) e a un altrettanto falso tecnico dell’acquedotto.
«Signora dobbiamo controllare che l’acqua non sia inquinata dal mercurio, possiamo entrare?».
A questa richiesta, pronunciata con piglio sicuro dai due, l’anziana, che era in casa da sola, ha aderito.
Ha portato i preziosi che custodiva in camera e anche seimila euro in contanti («li mettiamo in congelatore così siamo sicuri che non facciano reazione, sa, l’acqua potrebbe essere inquinata»). Così è bastato che si recasse in un’altra stanza, perché i due, fulminei, portassero a termine il loro piano e fuggissero con un terzo complice che li aspettava al volante di un’auto.( da La Prealpina )
Di solito i truffatori chiedevano di mettere soldi e gioielli in frigorifero, ma dopo il caso del consigliere regionale  ,il leghista FABIO RIZZI ,in galera per le tangenti sanità lombarda, il freezer, dove lui metteva i soldi , è diventato di moda . 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO