sabato 23 aprile 2016

BASTA CAMPAGNA CONTRO VACCINAZIONI :INCOSCIENTI !




Postato su Fb dal Prof .Roberto Burioni -medico e specialista in immunologia clinica .
"Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché non si possono vaccinare, in quanto esistono delle controindicazioni mediche.
Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché i genitori prendono la scellerata decisione di non vaccinarli, andando contro il consiglio dei medici.
Ci sono dei bambini che non vengono vaccinati perché dei laureati in medicina (erroneamente chiamati medici), contro le linee guida della comunità medica mondiale e contro tutte le evidenze scientifiche, sconsigliano la vaccinazione quando non esistono motivi controindicanti.
Ci sono dei bambini - e degli adulti - che sono stati vaccinati ma che con il tempo hanno visto svanire la loro immunità.
Noi non sappiamo cosa sia accaduto in questo caso.
Sappiamo però che se tutti si vaccinano contro il meningococco, l'effetto gregge che induce questo vaccino sicuro ed efficace non permette la circolazione del germe che causa una terribile malattia e tutti - dal primo all'ultimo - siamo protetti.
Non vaccinando nostro figlio senza motivo non mettiamo a rischio solo lui, ma anche tutti gli altri.
Vaccinando nostro figlio non proteggiamo solo lui, ma anche tutti gli altri
.
Anche quelli che hanno avuto la sfortuna di nascere da genitori scellerati o di incontrare medici impreparati.
Il mio pensiero e la mia profonda gratitudine vanno ad Antonella Salimbeneche mi ha generosamente autorizzato a pubblicare il suo messaggio e a parlare pubblicamente di questa tragedia a lei occorsa, risparmiandola ad un'altra madre e ad un altro padre. E naturalmente a tutti voi, per l'affetto con il quale mi seguite
PS: non sapendo se la vaccinazione era opportuna o meno, non possiamo giudicare l'operato di questa pediatra. Però possiamo dire che se tutti si fossero vaccinati, probabilmente questa bimba sarebbe ancora viva anche senza la vaccinazione.
Roberto Burioni .
----

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO