giovedì 7 gennaio 2016

EMERGENCY-AFGHANISTAN, ANNO NUOVO ,LA GUERRA CONTINUA

Oltre la cura, ecco la tessera 2016 di EMERGENCY

Il 2016 è iniziato da poco, ma in Afghanistan già abbiamo visto che l'anno nuovo non si annuncia tanto diverso da quello appena concluso.

Lo abbiamo capito subito, a Capodanno, quando al nostro ospedale di Kabul abbiamo ricevuto 15 vittime di un attentato a un ristorante in città frequentato da stranieri. Uno di loro era un bambino di 12 anni, morto all'arrivo.

Lunedì la capitale ha tremato di nuovo, letteralmente. Due esplosioni nell'area dell'aeroporto - la seconda sentita anche dal nostro ospedale - hanno fatto decine di feriti e di morti. Cinque di questi feriti sono stati portati da noi.

E questa è solo una piccola parte di tutto ciò che accade in un Paese in guerra da decenni e in cui la fine del conflitto non si vede ancora. «Non passa giorno senza un incidente, senza feriti, senza storie molto simili e allo stesso tempo così diverse tra loro, che si presentano alla nostra attenzione mentre sono migliaia quelle che non conosceremo mai» ci scrive Luca, il nostro Coordinatore di programma nel Paese.

Quello che sappiamo è che noi, anche nel 2016, ci saremo. Per curare le vittime, bene e gratis.
Aiutaci anche tu a curare le vittime della guerra in Afghanistan: puoi farlo con una donazione online

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO