mercoledì 24 giugno 2015

LAURA BOLDRINI INCONTRA DELEGAZIONE PENSIONATI.



Chiariamo un malinteso troppo diffuso. Non sono i pensionati ad avere la responsabilità del fatto che i giovani siano senza lavoro. È uno stravolgimento della realtà inaccettabile. All’opposto, i nonni sono spessissimo il vero welfare italiano, perché danno ai loro figli il sostegno che lo Stato non riesce ad erogare. Disgregare la società alimentando il conflitto tra le generazioni è un errore clamoroso.
È quanto ho detto questa mattina ai segretari generali dei sindacati pensionati di Cgil-Cisl-Uil, che oggi manifestano a Roma in piazza del Pantheon in occasione dell’avvio della discussione parlamentare sul decreto pensioni. Li ho ringraziati per aver chiesto questo incontro dimostrando così fiducia che il Parlamento possa risolvere i problemi.
Al termine dell’incontro ho chiamato il Ministro Poletti per riferirgli dei contenuti della riunione, per esprimere il sostegno alle ragioni dei pensionati e l’apprezzamento per la decisione del Governo di aprire un tavolo. Ho auspicato inoltre che la prosecuzione del confronto coi sindacati produca i risultati attesi. ( Laura Boldrini )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO