
La pulizia delle mani è importante per cercare di limitare le infezioni .L'OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità dieci anni fa ha indicato il 5 maggio come data per ricordare la pulizia delle mani .
Il motto universale è “Save lives: clean your hands”.
Sarebbe utile che enti ospedalieri, ASL , Amministrazioni Comunali diffondano la cultura della pulizia delle mani come prima barriera contro la diffusione di germi patogeni .
Sarebbe stato opportuno diffondere opuscoli illustrativi , video...
Poco è stato fatto .Solo qualche ASL ha recepito, affrontato e sviluppato il tela della pulizia delle mani .
Ancora molto resta da fare tra la popolazione, nelle scuole, nelle comunità .
Si tratta di insistere ...ed i risultati verranno .
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO