venerdì 8 maggio 2015

BALLA CHE TI PASSA !

Risultati immagini per BALLO

Tango, balli caraibici e hip hop,  sono strumenti utilissimi nella gestione del diabete, sia esso di tipo 1 che di tipo 2.
«L'attività fisica è un'arma terapeutica preziosa nel diabete e nell'obesità», spiega Felice Mangeri, dirigente medico responsabile U.O.S. di Endocrinologia e Diabetologia, A.O. Desenzano d/G, presidio ospedaliero di Gavardo (Bs). «Da circa tre anni il centro diabetologico di Gavardo propone programmi di educazione terapeutica in gruppo per persone affette da diabete mellito tipo 2 e obesità. Il ballo è attività fisica in forma ludica che favorisce il controllo glicemico, la perdita e il mantenimento del peso e l'adesione duratura a stili di vita salutare, oltre che assicurare per chi lo pratica un effetto emozionale positivo» .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO