venerdì 16 gennaio 2015

ANNO NUOVO , TASSE NUOVE PER I ITALIANI ( ARRICCHITI GRAZIE A PINOCCHIETTO )

" CHIUSO PER TROPPE TASSE -

Se ci ricordiamo dicembre come il mese delle stangate ( Tari,Tasi ,Irpef ...) il nuovo anno si presenta in modo peggiore grazie al governo PD-NCD-FI:

Dal 1° gennaio sono scattati gli aumenti dei pedaggi autostradali: su quasi tutte le tratte l’aumento è stato dell’1,5%, una maggiorazione che va ad aggiungersi al + 13% del 2013. In 10 anni i pedaggi autostradali sono aumentati del 46%. 

In extremis si è riuscito a evitare l’ennesimo aumento delle accise sulla benzina, ma per gli automobilisti ci saranno multe più care dello 0,8%, dopo il maxi-aumento del 6% del 2013. Tornerà il bollo per le auto e le moto storiche con meno di trent’anni.

Ad aumentare saranno anche i contributi Inps per artigiani e commercianti, ma la vera stangata e riservata per i titolari di partita Iva che dovranno pagare il 3% in più di contributi della gestione separata Inps. 

Nemmeno l’acqua potabile si salva: l’aumento previsto per il 2015 è del + 4,8%. Aumenteranno anche le sigarette, comprese quelle elettroniche per le quali è prevista una tassa di 3,30 euro sulle ricariche. Crescono le accise sulla birra e sui superalcolici, mentre l’Iva sul pellet per le stufe passa dal 10% al 22%, facendo un evidente favore all’industria delle energie fossili.( VERGOGNA ! )
 
Le tasse sui rendimenti dei fondi pensione passano dall’11% al 20%, mentre le imposte sulla rivalutazione del Tfr passano dall’11% al 17%. Un inizio d’anno tutt’altro che favorevole alla ripresa dei consumi tanto evocata dal premier Matteo Renzi. E siamo solo a gennaio…

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO