sabato 9 agosto 2014

TASSE E TARIFFE CORRONO - MA CHI LE AUMENTA ?

Paiement euros.jpg

Ancora una volta veniamo gentilmente informati  che continuiamo ad essere il Paese con la tassazione più elevata sia attraverso le tasse vere e proprie , sia attraverso le tariffe . Cambia la denominazione ma il risultato non muta , anzi peggiora.
Continuano a correre le tariffe, soprattutto quelle dei servizi locali. Per le famiglie l'esborso in un anno è cresciuto di quasi il 6% (+5,9%). Lo rileva l'Osservatorio dell'Indis di Unioncamere, segnalando che metà dell'inflazione registrata nella prima metà del 2014 si deve proprio alle locali. Quelle a controllo nazionale hanno fermato la loro corsa all'1,6%, per effetto soprattutto del rincaro dei pedaggi autostradali (+4,5%). Tra le locali svettano soprattutto i rifiuti urbani (+15,2%).




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO