giovedì 21 agosto 2014

GIOCO D'AZZARDO:COME RESISTERE ALLA TENTAZIONE


E’ notizia di questi giorni che nella provincia di Varese il numero di aziende legate al gioco d’azzardo conta 128 attività , con una crescita annua pari al 45,5 %.
Se questo il risultato della “ ferrea guerra  “ contro le ludopatie  intrapresa da dal duo regionale Maroni-Beccalossi , forse è meglio occuparsi dell’ippodromo di Varese che , a differenza del gioco d’azzardo , naviga in pessime acque .
L’inossidabile assessore Beccalossi magnifica la delibera di giunta che obbliga i gestori di chiedere la carta di identità che attesti la maggiore età .
La stessa Beccalossi dimentica che i partiti che governano attualmente la Lombardia sono i medesimi che quando erano al governo nazionale hanno legalizzato il videopoker tramite computer col risultato che stanno aumentando in modo impressionante i minorenni che , con vari artifizi , giocano soldi da casa !
Ed il governo Renzi a pensato bene di non porre freno a quanto legalizzato dal centrodestra .
Anzi nessuno ostacola la pubblicità martellante che sta invadendo stampa, televisione PC.
Personalmente sono quotidianamente bombardato da suadenti messaggi che mi offrono bonus da 5 a 100 euro per indurmi al gioco .
Via mail la SISAL mi regala un bonus da 5 euro per vincere la casa dei miei sogni , mentre accanto scorrono altre offerte SISAL : come resistere a tanta magnanimità ?
L’ultima trovata pubblicitaria della SISAL è uno schiaffo a  quanti non ce la fanno a pagare il mutuo e sono gettati sulla strada :sembra quasi un invito a giocarsi gli spiccioli del maialino del figlio piccolo nella speranza inutile di riappropriarsi del bene perduto .
La propaganda , di questi tempi , è azzeccata in quanto fa leva sulla disperazione di chi si rovina col gioco d’azzardo .
E se faccio mente locale a chi gioca alle slot machines penso proprio che anche ancora una volta paga sempre pantalone .




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO