mercoledì 13 agosto 2014

EMERGENCY -COLPITA AMBULANZA,UCCISO AUTISTA .

Sudan, Mayo visita pediatrica

Un'ambulanza di Emergency è rimasta coinvolta nei combattimenti nel distretto di Tagab, provincia nord-orientale di Kapisa. L'autista dell'ambulanza, il nostro collega afghano Hamza Khan, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco ed è morto. L'ambulanza stava andando al Posto di primo soccorso di Emergency a Tagab, dove erano stati portati numerosi feriti dei violenti scontri a fuoco delle ultime ore, per aiutare a trasferire i pazienti verso il nostro Centro chirurgico di Kabul.
Hamza lavorava con noi da dodici anni, con grande passione e serietà. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento drammatico.

Tutte le strutture sanitarie di Emergency in Afghanistan stanno lavorando a pieno ritmo. I centri chirurgici per vittime di guerra sono sempre pieni. A luglio, solo nel Centro chirurgico di Kabul abbiamo ricoverato 326 pazienti per ferite di guerra (oltre a 604 visite in pronto soccorso). Il 20% dei feriti aveva meno di 14 anni. È il numero più alto di ricoveri, in un solo mese e in un solo ospedale, dall'inizio delle nostre attività in Afghanistan nel 1999. Hamza Khan è l'ennesima vittima civile di questa guerra.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO