giovedì 3 luglio 2014

UMANITA' A DICOMANO ( FI )

bambini sharhawi

Anche quest’anno arrivano con il mese di luglio a Dicomano un gruppo di bambini Saharawi provenienti dal Sahara occidentale che saranno ospiti dal 1 al 14 luglio. Ormai da molti anni le associazioni di volontariato, supportate dalle amministrazioni comunali, accolgono in Valdisieve i piccoli profughi che, oltre allo svago e al divertimento, hanno la possibilità di sottoporsi a visite e cure mediche.
Saranno molte le iniziative organizzate per loro durante la permanenza a Dicomano: gite, giornate in piscina, laboratori didattici e attività sportive, cene e feste.
Sabato 5 luglio alle ore 11.00 nella sala consiliare di Dicomano, si terrà il benvenuto ufficiale da parte dell’amministrazione comunale al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“Anche quest’anno siamo lieti di accogliere i bambini del Saharawi nel nostro Comune. – dichiara il Sindaco Stefano Passiatore – Grazie al lavoro delle associazioni verranno offerte loro attività di svago e gioco che non dovrebbero essere negate a nessun bambino.”


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO