venerdì 25 luglio 2014

PATENTE SPECIALE ED INFORMAZIONE ASL VARESE

PATENTE SPECIALE ED  INFORMAZIONE ASL VARESE

Con la presente vorrei segnalare la disinformazione perpetrata dall’ASL di Varese per quanto riguarda le patenti speciali .
Infatti, dovendo prenotare una visita medica presso la commissione patenti speciali dell’ASL di Varese per conto di un mio conoscente  clicco sul sito dell’ASL per trovare le informazioni necessarie .
Il portale dell’ASL mi informa che esiste una sola sede di commissione e si trova presso la sede ASL stessa  ,Via O.Rossi , padiglione Tanzi.
Poiché il medesimo portale indica la possibilità di prenotazione della visita anche attraverso i distretti di base, incuriosito telefono all’URP per avere altre delucidazioni .Qui la sorpresa : una gentile signora mi comunica  che esistono altre sedi di commissioni  presso alcuni distretti sanitari ( Saronno e Sesto Calende ) . Come è possibile ? La signora verifica e concorda con me che le notizie pubblicate meritano un aggiornamento . Mi fornisce il numero telefonico del distretto di Sesto Calende( 0331 922305 )   dove l’impiegata conferma l’attivazione della commissione patenti speciali da ben due anni .
Poiché miei concittadini ,ignari della esistenza della commissione sestese, hanno dovuto recarsi a Varese è d‘obbligo qualche quesito :

1)      Come mai il portale dell’ASL varesina  non è stato aggiornato ?
2)      Come mai quando gli ignari utenti del distretto di Sesto Calende si sono rivolti agli uffici della commissione patenti speciali di Varese non sono stati informati dell’esistenza della commissione sestese ?
La cosa è molto sconcertante .


Dott. Andrea Bagaglio –Consigliere comunale Mercallo Possibile .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO