lunedì 21 luglio 2014

EMERGENZA GAZA

EMERGENZA GAZA
 Il sistema sanitario di Gaza e’ al collasso.
Negli ospedali e nelle farmacie manca circa la metà dei farmaci inclusi nella lista dei farmaci essenziali stilata dalla Organizzazione Mondiale della Salute, mancano 470 tipi di materiali sterili e monouso, tra cui aghi, siringhe, cotone, disinfett
anti, guanti e molto altro. Manca il carburante per alimentare ambulanze e generatori che permettono di far funzionare i macchinari salvavita e le sale operatorie durante le almeno 12 ore al giorno in cui l’unica centrale elettrica non riesce a fornire elettricità. Mancano le sacche di sangue necessarie a soccorrere le centinaia e centinaia di feriti.

La Striscia di Gaza e’ isolata dal mondo. Le frontiere con Egitto e Israele sono chiuse, ospedali, ambulanze e centri di pronto soccorso sono costantemente sotto la minaccia dei bombardamenti. Nonostante questo, il personale sanitario continua a prestare soccorso incessantemente.
Il numero dei feriti continua a crescere di ora in ora.
Per aiutare la popolazione inerme, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ora. Subito. Stiamo raccogliendo donazioni per far entrare medicine, materiali sanitari, e altri beni di primissima necessità. Qualsiasi donazione e’ indispensabile per salvare la vita di vittime innocenti.
Puoi dare il tuo contributo:
Attraverso il conto di Terre des Hommes Italia
Via Banca: Monte dei Paschi di Siena Ag.57 Milano IBAN: IT53Z0103001650000001030344
Via Posta: c/c postale 321208
Causale: Medicine Gaza
Oppure attraverso il sito: https://www.igiveonline.com/campaigns/medicine-per-gaza/

L’iniziativa e’ promossa da TUTTE le ONG Italiane presenti in Palestina. Per info: cooperantipalestina@inventati.org

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO