sabato 28 giugno 2014

TI BUCANO UNA GOMMA DELL'AUTO E TI DERUBANO ! ATTENZIONE !

Oggi mio padre si è recato al Carrefour a fare la spesa, quando ha terminato è ritornato alla macchina, ha caricato la spesa nel cofano ed è ripartito verso casa. Dopo qualche metro si è accorto che c'era qualcosa che non andava, quindi si è fermato all'altezza del Millenium per controllare ed effettivamente una gomma era a terra... Apre il cofano per prendere cric e ruota di scorta e, quindi, sposta la spesa nel sedile anteriore, lato passeggero, dove poggia anche il borsello. Cambia la ruota e riparte. Arrivato a casa, si accorge che il borsello con le chiavi di casa, il portafoglio, i documenti e il cellulare è sparito!!! Per farla breve, glielo hanno fregato quando era inchinato, dall'altra parte della macchina, intento a cambiare la ruota che, a quanto pare, non si è forata accidentalmente, ma presentava un piccolo squarcio sicuramente fatto a posta. Tanto più che mio padre mi ha raccontato che poco dopo che si è fermato lui, ha visto un'altra macchina fermarsi, sempre a causa di una gomma sgonfia... Quindi morale della favola, evidentemente qualche delinquente squarcia le gomme delle macchine parcheggiate, per poi aspettare che il proprietario faccia ritorno e sia costretto a fermarsi qualche metro più avanti per sostituire la ruota danneggiata e nel frattempo lui può rubare quello che trova dentro la macchina.

Per fortuna mio padre non aveva con sé molti contanti (in ogni caso quei pochi che c'erano nel portafoglio spero tanto che finiscano tutti in medicine!!!) e fortuna più grande è stata che il borsello è stato abbandonato lì nei paraggi, visto che è stato trovato da un addetto delle pulizie e consegnato alla sicurezza. Quindi quando io ho provato a fare il numero di cellulare, mi ha risposto una guardia della sorveglianza che mi ha detto che avevano tutto loro. In definitiva 'sti sciagurati hanno preso i soldi e il bancomat (ovviamente già bloccato), un coltellino svizzero, una piccola torcia e fortunatamente hanno lasciato il resto, compreso il cellulare, evidentemente troppo obsoleto per i loro gusti...
Quindi nel disgraziato caso vi capiti una cosa del genere, non lasciate nulla in macchina mentre state cambiando la ruota oppure sollevate i finestrini e chiudetela a chiave!
Se volete, condividete pure, in modo da informare anche i vostri contatti!"

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO