lunedì 16 giugno 2014

ROMA ,ALTRA GIORNATA DI PASSIONE ...E NON E' QUARESIMA .

L'Italia è un paese straordinario: cioè tutto quello che succede e dovrebbe rientrare nel normale scorrere del tempo e delle stagioni diventa drammaticamente un "evento straordinario".

L'emblema di tale considerazione è quanto avvenuto ieri e sta avvenendo a Roma in queste ore.
Così nella Capitale d'Italia la pioggia, sì tanta pioggia come può succedere in inverno, diventa un evento straordinario che mette in ginocchio una città con allagamenti, smottamenti, fogne che si ribellano, sottopassi allagati, collinette che franano, metro in tilt e, ovviamente, autobus bloccati e sotto organico, perché si sa quando piove anche gli autisti hanno difficoltà ad arrivare a lavoro!
Fiumicino è rimasto bloccato. Ma come è possibile? Ma che fanno nei giorni che non sono delle emergenze gliamministratori, funzionari, ingegneri?

Fino a quando si può sopportate simile incuria, simili gravi mancanze ai quali si accompagnano le notizie di sprechi quotidiano del denaro pubblico? Basti pensare ai biglietti clonati Atac che girano e hanno creato un mercato parallelo che ha foraggiato alcuni.

Ma è così che accade e tutto è straordinario tranne il malcostume e lo sperpero, questo è normale e poi se avviene "a mia insaputa" è anche lecito.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO