martedì 17 giugno 2014

PROCURATORE CAPO FRANCESCO DETTORI : UN GALANTUOMO !

Nella mia attività di ufficiale di polizia giudiziaria ho avuto occasione di lavorare con Francesco Dettori , procuratore capo di Bergamo , quando era titolare della procura di Busto Arsizio .
Uomo estremamente disponibile a confrontarsi con chiunque , a discutere delle varie situazioni , senza avere la presunzione di avere la verità in tasca .
Così quando ho letto del " mostro di Bergamo " sbattuto in prima pagina ,mi sono chiesto cosa ne pensasse il procuratore Dettori .
La risposta che mi attendevo è arrivata .
Ecco le dichiarazioni rilasciate all'Ansa :
 ''Era intenzione della Procura mantenere il massimo riserbo'' sul fermo di Massimo Giuseppe Bossetti, fermato ieri per l'omicidio di Yara Gambirasio. ''Questo - ha spiegato il procuratore Francesco Dettori - anche a tutela dell'indagato in relazione al quale, secondo la Costituzione, esiste la presunzione di innocenza''. Il procuratore di Bergamo ha aggiunto che ''il fermo avrà il consueto iter di tutti gli altri''. Gli atti saranno quindi trasmessi entro 48 ore dall'esecuzione del fermo al gip che ne avrà altre 48 per fissare l'udienza e decidere sulla convalida del fermo".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO