giovedì 17 aprile 2014

PASQUA - NO ALL'AGNELLO SULLA NOSTRA TAVOLA

agnello pasqua 2014

Essere buoni a Pasqua, non solo a Natale, scegliendo un menu che risparmi agnelli e caprette. In una parola cruelty free. Risparmiare sofferenze agli animali e all'ambiente senza rinunciare alle delizie del palato è davvero possibile. 
Solo a Pasqua, si potrebbe risparmiare la vita di circa 450.000 agnelli e capretti macellati in Italia per questa ricorrenza, che celebra simbolicamente proprio gli agnelli. E il miglior modo per far loro la festa è quello di risparmiarli. Ogni anno, sono oltre 3 milioni gli ovini e caprini macellati con un boom proprio in occasione delle feste di Natale e Pasqua. Si macella di più in Sardegna e nel Lazio, seguite, ma in percentuali minori, da Puglia, Campania e Toscana.
Non sono solo motivi etici quelli che dovrebbero spingere ad evitare o al massimo a ridurre drasticamente il consumo di carne. Quest'ultimo, in generale, ha un peso sul pianeta da non sottovalutare. Allevare animali destinati all’alimentazione umana fa impennare le emissioni di gas serra nell’atmosfera.
Ecco perché scegliere, anche in occasione delle feste, un menu diverso, più buono in tutti i sensi


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO