martedì 1 aprile 2014
GRANDE JAZZ A VARESE
venerdì 04 aprile , con inizio alle ore 21,00, per il XXIX concerto della prima stagione del 67 JAZZ CLUB VARESE, nell'auditorium del CFM di Barasso, Via Don Basilio Parietti 6: DUGONG Capitanato dal chitarrista Michele Caiati, il quartetto, che comprende Nicolò Ricci al tenor sax, Andrea Di Biase al contrabbasso e Riccardo Chiaberta alla batteria presenta il suo recente progetto discografico: “Miscommunication”.
E' il disco d’esordio dei Dugong, giovane quartetto jazz dell’underground milanese. Ognuno dei componenti vanta singolarmente collaborazioni con artisti del calibro di Giovanni Falzone, Tino Tracanna, Achille Succi e Antonio Zambrini.
Il quartetto propone un repertorio di brani originali caratterizzati da diverse influenze; in particolare prende ispirazione dai musicisti della scena newyorchese attuale e presenta caratteristiche proprie di mondi musicali molto lontani tra loro, dall'alternative rock inglese alla musica classica di fine '800.
l'ingresso è fissato in € 10,00 (soci € 7,00)
sabato 05 aprile alla BAGATELLA, Via Speroni 12 a Varese, nell'ambito degli "straordinari aperitivi in jazz" del sabato sera, saranno di scena due grandi amici: la nota cantante GIUSY CONSOLI e MARCO CONTI al basso elettrico.Questa serata ha davvero il sapore dell’eccezionalità: Giusy e Marco tentano un ardito esperimento. Le cantanti jazz, quando si esibiscono in duo sono generalmente accompagnate da pianisti o chitarristi, più raramente – anche se, ultimamente con più frequenza - da un contrabbassista: non ho contezza di un duo che veda, a sostegno della voce, un basso elettrico.
I nostri due eroi ci provano e per farlo in maniera convincente hanno elaborato un repertorio particolare tratto dall’immenso giacimento degli standards jazz internazionali, scegliendo fra quelli la cui scrittura meglio si prestasse ad una interpretazione col basso elettrico.
Un esperimento musicale la cui riuscita è garantita dalla classe e dalla bravura dei protagonisti.
Come al solito si terranno due set: dalle 19,30 alle 20,30 (aperitivo) e poi dalle 21,30 alle 22,45 circa... si consiglia di prenotare telefonando allo 0332 238473
Cordialmente
Renato Bertossi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO