Un piccolo tranello scoperto dal quotidiano Repubblica che ha indicato gli emendamenti chiamati in questione: il 6.300 e il 6.300/4.
L’emendamento 6.300, approvato a Palazzo Madama introduce il capacity payment, così come previsto da un precedente decreto legge:
18-bis. L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con effetto dal 2014, definisce le modalità d’integrazione del corrispettivo di cui all’articolo 5 comma 5 del decreto legislativo 19 dicembre 2003, n. 379, senza nuovi o maggiori oneri per prezzi e tariffe dell’energia elettrica
La novità arriva con l’emendamento 6.300/4 che stabilisce chi debba farsi carico dei costi:
Capito !All’emendamento 6.3000, dopo le parole: «dell’energia elettrica» aggiungere le seguenti: «anche disponendo un’adeguata partecipazione delle diverse fonti ai costi per il mantenimento della sicurezza del sistema elettrico».
Questa scelta fa pagare all'energia pulita, rispettosa dell'ambiente il mantenimento in servizio di vecchie ,obsolete centrali combustibile fossile .
Le basse larghe intese con l’emendamento appoggiato dal ministro PD Zanonato hanno partorito un mostro giuridico intervenendo retroattivamente sugli incentivi alle rinnovabili per salvare il termoelettrico.Incredibile !
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO