venerdì 2 agosto 2013

LE PALLINE MAGNETICHE :RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Ciao a tutti, la scorsa settimana ero dalla parrucchiera ... entra una signora e l'acconciatrice parte con "... finalmente, senza non posso vivere!!! .... te ne devo ordinare ancora etc.. etc..." Io, curiosa come un gatto e malfidente come pochi, chiedo di cosa si tratta e salta fuori sta pallina magnetica di nome Kydos. La signora (che poi é una venditrice) comincia ad elencarmi le proprietá di sta trappolette sferica di plastica bianca. In pratica si tratta di un potente magnete che colpito dal getto dell'acqua la magnetizza e la rende un portentoso detergente per la casa etc... Qua sotto vi riporto la scheda prodotto della FiMa Stars tratta dal loro sito www.fimastars.com
"KYDOS e’ composto da un magnete naturale di ultima generazione con una opportuna informazione magnetica che, protetto da un involucro di materiale atossico, consente all’acqua, fatta scorrere su di esso, di ritornare a una condizione molto vicina a quella che si trova in natura.
L’acqua magnetizzata con KYDOS torna ad essere uno dei più efficaci detergenti naturali, permettendole di rimuovere particelle chimiche, germi batteri. Si riescono dunque a lavare vetri, pavimenti, sanitari, mobili, serramenti, stoviglie, biancheria, gioielli, diminuendo e talvolta eliminando completamente l\'utilizzo di detersivi, prodotti chimici, additivi, ecc.
L’acqua magnetizzata con KYDOS e’ consigliata per ogni tipo di utilizzo (anche per lavare gli alimenti) e non conosce controindicazioni."
Dopo ca. mezzora di imbonimento alla Vanna Marchi, le chiedo se me lo fa provare con la promessa di renderlo dopo un paio di giorni ... ed eccomi a casa con la magica pallina. Seguo tutte le istruzioni del volantino e comincio a "magnetizzare" l'acqua e provo a togliere il calcare dalla rubinetteria ... risultato ... il calcare si fa una risata e mi dice "passami il Viakal" ... allora dopo aver cucinato e "spatocciato" per bene il fornello faccio la prova doppia ... in una bacinella acqua del sindaco e nell'altra acqua magnetica + pallina ... prendo due pezzette magiche nuove di pacca e provo a pulire metá fornello con l'acqua normale e l'altra metá con l'acqua passata sopra il Kydos ... risultato ... stesso tempo nel tirare via lo sporco solo con la pezzetta e niente detersivo ... Mah!!! ... Mi comincio a chiedere se sono io che non ci vedo niente di speciale o se parecchie persone hanno le "allucinazioni" ... alla fine decido che forse funziona come le cure palliative ... cioé se il cervello da l'OK allora vedi i risultati altrimenti nada, niet, nichs!!! 
Non felice allora mi metto a "ravanare" nella rete perché sono come San Tommaso, e alla fine arrivo sul sito www.energeticambiente.it dove nel forum dedicato alla magica pallina uno dei partecipanti (che di palline deve averne due, ma stratosferiche!!!) scrive testualmente:
"La cosa mi ha incurisosito ed ho messo un magnetone al neodimio da 1,43 Tesla di induzione dentro ad un litro d'acqua, poi ne ho messi due all'esterno in contrapposizione S/S come qualcuno ha suggerito.
Il tutto per 7-8 ore.
Ho misurato PH, Conducibilità ed ORP prima e dopo (7.1, 420, 230 prima e dopo uguale). Non è cambiato nulla.
Ho provato anche e demineralizzare/deionizzare l'acqua prima e portarla a 20μs con resine a letto misto.
Anche in questo caso non è cambiato nulla prima e dopo.
Mi manca solo la costante dielettrica ma non credo di avere sorprese anche per quella.
Meglio usare i magneti per qualcos'altro".
Ok per i non addetti ai lavori puó sembrare "arabo", ma mio marito che fa parte di quella casta di fisici cervelloni, ha letto il test e ha confermato il tutto ... e ridendo mi ha detto che se proprio voglio magnetizzare l'acqua il giorno dopo potevo andare in ferramenta a comprarmi la calamita piú grande che riuscivo a trovare. 
Mi sono liberata della pallina e continuo a pulire casa con i miei detersivi normali ... logico che sto attenta ai dosaggi (l'ambiente prima di tutto). Ma vi prego ... finché esisteranno i "boccaloni", gli imbonitori da fiera faranno i miliardi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO