domenica 26 maggio 2013

UNA AL GIORNO : LA MARIA FA BENE ALLA SALUTE ?

Fumare marijuana fa aumentare il rischio di ictus. Anzi, lo raddoppia. Questo il risultato di uno studio condotto dall'Università di Auckland, in Nuova Zelanda dove gli esperti hanno esaminato 160 casi di ictus  in un gruppo di giovani adulti di età compresa tra i 18 e 55 anni.

La società e la politica sono divisi tra proibizionisti, favorevoli e tolleranti. E la legislazione, anche in Italia dove è depenalizzato l’uso personale, fatica a tenere il passo.

CONTRO -Fior di ricerche scientifiche annoverano tra gli effetti negativi indotti dalla famigerata cannabis l’attenuazione della reattività fisica e mentale, l’aumento del battito cardiaco, stati d’ansia e, a lungo termine, un maggior rischio di depressione, schizofrenia e disturbo bipolare. 

FAVOREVOLE-Secondo i ricercatori dell'Università del Nebraska ,di Harvard ....  i consumatori di marijuana sono più magri, hanno livelli di colesterolo migliori e un maggiore equilibrio rispetto all’insulina nel sangue. La cannabis, insomma, proteggerebbe perfino dal diabete.
Una canna contrasta il cancro ai polmoni.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO