mercoledì 8 maggio 2013

TRAGEDIA SUL LAVORO : 3 MORTI E 10 DISPERSI AL PORTO DI GENOVA !


Genova - Lo schianto è stato fragoroso, poco dopo le ventitrè. Un boato e pochi istanti dopo una scena di tragedia e di desolazione. Una portacontainer della Messina, la Jolly Nero, si è schiantata contro Molo Giano. Pochi istanti dopo è crollata, prima parzialmente, poi del tutto, la torre di controllo dei piloti del porto.
Un’ora dopo è stata recuperata la prima vittima, poi la seconda e ancora una terza ma le operazioni di soccorso vanno avanti per tutta la notte. All’interno della torre ci sarebbero state quattordici persone.


In base alle pochissime informazioni trapelate si è trattato di una manovra all’apparenza incomprensibile, spiegabile solo con un’avaria improvvisa, nell’opinione degli stessi piloti. «Ci risulta che due motori si siano bloccati e che la nave di poppa, divenuta ingovernabile, si sia schiantata contro il molo e la torre.


Suonano i cellulari delle vittime, non si sentono urla
I soccorritori hanno fatto suonare i cellulari di due dispersi che però squillano a vuoto. Non si sentono voci o urla provenire dalle macerie. Una struttura di cemento preme sui resti della torre e non si riesce a sollevarla.
Tre dispersi erano in ascensore
Tre delle persone disperse in seguito all’incidente di ieri sera nel Porto di Genova erano nell’ascensore della Torre piloti al momento dell’urto. Non si sa se siano finite in mare o siano sotto le macerie della torre. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO