sabato 18 maggio 2013

LA PASTA ANTIMAFIA NON PIACE ?



VARESE -18 maggio 2013-  “Speravamo di raccogliere qualcosa di più ma purtroppo la crisi si fa sentire anche per queste
Le volontarie Auser oggi a Varese
iniziative benefiche”, così alcune volontarie Auser Varese presenti al gazebo allestito in Corso Matteotti per raccogliere fondi per persone anziani in difficoltà. L’iniziativa denominata “La pasta della mafia per aiutare gli anziani” , riguardava la vendita di un pacchetto contenente due pacchi di pasta biologica derivata dal grano coltivata su terreni confiscati alla mafia, ed un vasetto di pesto giusto per abbinamento culinario quasi d’obbligo.
Una bella idea estesa nella giornata odierna a tutte le principali piazze italiane. Varese però pare abbia risposto in maniera freddina (in tutti i sensi visto il clima autunnale!) però vi è da sottolineare come, soprattutto in questo periodo dell’anno,  nei weekend si concentrino numerose associazioni volontarie ognuna giustamente con le proprie esigenze di raccolta fondi.
Ecco, forse per il momento attuale così critico a livello economico, anche 10 euro di obolo benefico (come nel caso dell’Auser) per una nobile causa, potrebbe essere fin troppo oneroso per le tasche di molti varesini.
Gianni Beraldo (VARESE7PRESS)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO