lunedì 13 maggio 2013

Infermieri in pericolo a causa dello spending review

Un'indagine effettuata dallo Nursind (il sindacato delle professioni infermieristiche) ha evidenziato come ll fenomeno delle aggressioni sia percepito in aumento dal 79,7% degli intervistati .
Il problema è particolarmente sentito nella comunità professionale perché  la riduzione degli organici, la riduzione del personale di vigilanza e la scarsa videosorveglianza sono forse gli effetti della spending review che più hanno impatto sul verificarsi di aggressioni in ambito sanitario.
Molto spesso gli infermieri sono visti come  causa delle lunghe liste d’attesa, dei tempi delle visite in Pronto Soccorso o degli ambulatori e delle carenze organizzative del sistema , in quanto sono coloro che trascorrono più tempo con i pazienti .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO