martedì 28 maggio 2013

DIMINUISCE IL CONSUMO DI SIGARETTE GRAZIE A QUELLE ELETTRONICHE ? TASSIAMOLE DI PIU'!

Una delle tante vergogne italiane ( ormai non sono più una novità ) sta arrivando a compimento : l'aumento della tassazione delle sigarette elettroniche . Motivazione ? Con l'introduzione di queste sigarette ( che contengono meno nicotina delle altre ed aiutano a smettere di fumare ) lo Stato gabelliere ha diminuito gli incassi ed i tabaccai lavorano meno .
Allucinante ! Personalmente concordo con chi ritenga che sia  sbagliato tassare le sigarette elettroniche, facendo così in modo che meno persone le utilizzino Con esse, infatti, si diminuisce l’introduzione delle sostanze cancerogene dovute alla combustione delle sigarette tradizionali e che sono alla base delle malattie ben note.
l fatto che vi sia un calo della vendita di tabacco dovrebbe essere accolto con grande favore e non invece far pensare ai minori introiti per le tasse !

Il fumo rappresenta il più grande problema sanitario di oggi e dei prossimi 20 anni sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo. Un terzo dei tumori è dovuto alle sigarette che sono la principale causa di cancro prevenibile. Solo in Italia vi sono 37.000 nuovi casi di tumore del polmone, circa il 90% dei quali sono dovuti al fumo di sigaretta con 30.000 morti l’anno. Come afferma  il prof. Umberto Tirelli, direttore del dipartimento di oncologia medica dell’istituto tumori di Aviano.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO