lunedì 11 febbraio 2013

COMITATO PER UN SOLO OSPEDALE : APPUNTAMENTO MARTEDI' ORE 17.30


Riceviamo e pubblichiamo 
                                                                                                                                                    Vi ricordiamo di intervenire alla riunione del nostro Comitato che si terrà Martedì 12 febbraio alle ore 17,30 presso il salone superiore del  Caffé Zamberletti  di Corso Matteotti  a Varese.
   Con l’occasione vi segnaliamo una cosa spiacevole, cioè che il quotidiano on-line VARESE NEWS nelle vesti della sua redattrice Alessandra Toni, delegata a trattare i problemi della Sanità, in barba ad ogni criterio di indipendenza e di equidistanza dalle parti sta cercando in ogni modo, furbescamente e sottobanco, di metterci  i bastoni tra le ruote non pubblicando o pubblicando solo parzialmente (tagliando i pezzi o le frasi più incisive, che risulterebbero sgradite ai sostenitori del megaprogetto) le nostre lettere e spesso anche i  nostri  commenti  agli articoli sull’Ospedale Del Ponte.   Da ieri anche continuando a spostare detti articoli per renderne difficile l’accesso.   Di questo ci siamo con lei lamentati, ma ci ha risposto sprezzantemente:
  ”Il nostro giornale è libero e indipendente, non ha alcun vincolo con la politica, né con le istituzioni né con i comitati. Fa informazione,  un’informazione che può anche non piacere ma è quella che la redazione pensa e vuole realizzare.....Non accettiamo imposizioni o minacce.  Siete liberi di inviarci i vostri contributi solo e nella misura in cui siano pertinenti e costruttivi. Tutto ciò che non è considerato tale non verrà pubblicato”.
   Fatto si è che pubblica a piene mani dichiarazioni, articoli e interviste (come quelle del Dir. Gen. Bravi dell’Ospedale) favorevoli al megaprogetto ma nega a noi  la possibilità di ribattere (ignorando di fatto il “diritto di replica” cui sarebbe obbligato ogni giornale che si dichiara indipendente).
   Per questo INVITIAMO TUTTI VOI ad inviare a VARESE NEWS una “valanga” di LETTERE AL DIRETTORE e di COMMENTI ogni qual volta si apra un articolo sull’Ospedale con possibilità di commento,  almeno così sarà costretta a pubblicarne almeno qualcuno.  Noi ce la mettiamo tutta, ma fate qualcosa anche voi, se non vi dispiace.    Arrivederci a martedì prossimo al Zamberletti !
Cordialmente                                        
                                  per Il Comitato un solo ospedale a Varese                                                   
                                                                                              Giovanni Dotti e Martino Pirone



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO