martedì 19 febbraio 2013

ALTRI MEDICI A PROCESSO A SAVONA PER LAUTO COMPARAGGIO !


Savona - Assunzioni di familiari, contribuiti per spese elettorali, soggiorni pagati, contanti: con queste forme di corruzione Moreno Cavazzoli Gianfranco Pistone avevano convinto alcuni medici a far acquistare i prodotti della Innovative Pharma con lo scopo di fare crescere il fatturato. È quanto emerge dall’ordinanza di custodia cautelare.
I fatti risalgono al 2012. Sei, secondo l’accusa, i medici coinvolti in Liguria, Toscana e Calabria 
Secondo l’accusa, per uno degli indagati, Amatore Morando, consigliere comunale di maggioranza di Cairo Montenotte (Savona), con una lista civica, e direttore di Cairo Salute, i due imprenditori hanno organizzato sponsorizzazioni elettorali, pagato cene e assunto la moglie nella loro società.
Un medico pediatra dell’ospedale Lotti di Pontedera ha ricevuto, secondo gli investigatori, migliaia di euro da Cavazzoli e Pistone che hanno anche assunto come loro informatore farmaceutico il figlio del pediatra. Ad un medico ortopedico della Asl di Cosenza, i due avrebbero consegnato 1.570 euro.
A due medici di Albisola Superiore (Savona) i due arrestati hanno pagato cene e consegnato buoni carburante da 50 euro, mentre ad un medico di Varazze (Savona), per incoraggiarlo a consigliare i prodotti della Innovatine Pharma, secondo l’accusa, è stato pagato viaggio e soggiorno al Tanka Village Resort di Villasimius.
( da Il secoloXIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO