TERNATE,( VA ) 13 gennaio 2012- Si è svolto venerdì scorso un incontro tra la direzione aziendale di Holcim Italia e il coordinamento sindacale alla presenza dei segretari provinciali di Como, Varese e Alessandria e regionali
(Lombardia e Piemonte).

L’azienda, leader mondiale nella produzione di cemento, ha comunicato la sua intenzione nell”attuare 155 esuberi nel settore cemento e altri 25 nel settore aggregati/calcestruzzo, oltre alla trasformazione del sito produttivo di Merone, che diverrrà un centro di macinazione. Inoltre i vertici dell’azienda ha deciso la chiusura totale della sede di Morano e diminuizioni di organico nell’unità produttiva di Ternate.
Leorganizzazioni sindacali hanno respinto con fermezza i tagli annunciati dall’azienda e chiedono anzi che venga presentato in modo dettagliato un piano dei futuri investimenti del gruppo in Italia. Il coordinamento ha esposto in maniera evidente e chiara la sua analisi per far sì che il Gruppo abbia un futuro in questa regione. Per questo motivo mercoledì 16 si terrà una giornata di sciopero con presidio e manifestazione in concomitanza con la premiazione di Holcim come “impresa a responsabilità sociale” presso Unioncamere di Milano.
( da Varese7Press )
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO