sabato 1 dicembre 2012
SU AL NORD-EST -PRIMARIO DIROTTAVA PAZIENTI NEI SUOI STUDI PRIVATI - CHE NOVI TA!
PADOVA - Il sospetto è che "dirottasse" pazienti dal pubblico al privato, promettendo sconti sulle prestazioni. L'Azienda ospedaliera ha avviato un'indagine interna per fare chiarezza sull'operato del professor Gian Antonio Favero, direttore della Clinica odontoiatrica ospedaliero-universitaria, professionista molto conosciuto nel settore anche perchè proprietario di diversi ambulatori dentistici sparsi per il Veneto, oltre che in giro per l'Italia e all'estero.
Operante in regime extra-moenia per conto dell'ospedale di Padova, avrebbe dirottato utenti dal centro pubblico alle sue cliniche private, con il miraggio di un risparmio economico sugli interventi odontoiatrici erogati. Il direttore generale Adriano Cestrone è stato costretto a presentare alla Procura della Repubblica una denuncia scritta, anticipata da una segnalazione orale, nella quale chiede alla magistratura di approfondire la questione. Se verranno confermati i sospetti, potrebbe profilarsi danno erariale e il professionista rischierebbe la sospensione dal servizio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Credo che serva una denuncia in massa da parte dei pazienti oggetto del passaggio da ospedale a studi privati. Sono anni che costui imperversa facendo solo i suoi interessi, erigendosi a grande scienziato con tecniche avveniristiche che sono disponibili in moltissimi altri studi professionali. E' stata aperta la strada alla pubblicità in medicina e ad utilizzarla di più sono questi affaristi in camice bianco che puntano solo a grandi guadagni
RispondiElimina