giovedì 1 novembre 2012

VIOLENZA SESSUALE, PERSECUZIONE:CONDANNATO A 6 ANNI !

Cardano al Campo ( Varese )
Sei anni di carcere a Mohammed Issam El Jhad, il tunisino che picchiò e violentò una giovane donna rumena per poi farla fuggire e occuparle la sua casa di Cardano al Campo.
L'altroieri (lunedì) i giudici di Busto Arsizio ( VA ) non hanno creduto alla difesa di El Jhad che aveva puntatotutto sullo screditamento della vittima descritta come una prostituta che voleva vendicarsi per una prestazione non pagata dall'uomo. Ma i fatti, come emersi durante il dibattimento, hanno raccontato una realtà un po' diversa.




Lui, invece, era un clandestino ospitato a casa del fratello che abita nello stesso stabile della ragazza e, dopo una serie interminabile di appostamenti e tentativi di violenza, riuscì nel suo intento. La giovane scappò in Romania trovando riparo presso la famiglia di origine ma dopo un certo periodo di tempo, pensando forse di non trovarlo più, decise di tornare trovando l'amara sorpresa: non solo l'uomo non se n'era andato ma le aveva anche occupato l'appartamento.
Gli elementi per una condanna, dunque, c'erano tutti nonostante il tentativo di far passare la giovane vittima come una poco di buono. Un atto di giustizia nei confronti della vittima e di tutte le donne che, nel 99% dei casi per necessità e costrizione, scelgono la prostituzione come metodo di autosostentamento. Non è passato il concetto che se sei una prostituta puoi essere violentata, picchiata e trattata come un oggetto. ( Da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO