domenica 25 novembre 2012

NIENTE FIOCCO BIANCO AL SEGGIO CENTROSINISTRA ( TRANNE IL MIO )

MERCALLO ( VA ) -stamani al seggio del centrosinistra di Mercallo c'era un solo fiocco bianco : il  mio .
Per quanto riguarda le persone che sono venute a votare ( compresa la sindaca ) , un solo fiocco bianco : quello di mia moglie .
Questa amministrazione  -comunale  di PD ed associati vanta sindaco, vicesindaco , assessore alla cultura di sesso femminile .
Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne  non hanno previsto nulla .



Invece nel paese , a cura di SEL è stato distribuito il seguente volantino :


NOVEMBRE 25 –GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE                                                                                                                                                                

25 NOVEMBRE 1960 – REPUBBLICA DOMENICANA.                                                                                       Le sorelle Mirabal, mentre si recavano a far visita ai loro mariti in prigione, furono bloccate sulla strada da agenti del Servizio di informazione militare. Condotte in un luogo nascosto nelle vicinanze furono torturate, massacrate a colpi e strangolate, per poi essere gettate in un precipizio, a bordo della loro auto, per simulare un incidente. L'assassinio delle sorelle Mirabal è ricordato come uno dei più truci della storia dominicana.
Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi,le loro istituzioni ( Regioni ,Province, Comuni ), le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

“Vedo il mio Paese sprofondare nel fango, nel cinismo, nella volgarità: penso alle galere affollate, alle persone disabili che vedono i fondi destinati a loro tagliati da questo governo, penso alla parola "femminicidio": in Italia 106 donne finora, nel 2012, hanno perso la vita per mano del loro uomo che si sentiva il loro proprietario. Penso agli operai rinchiusi nelle viscere della Terra per chiedere lavoro. Sono un acchiappanuvole che però ha governato per 8 anni una grande regione del Sud. Non voglio solo vincere le elezioni, voglio una sinistra capace di restituire civiltà e benessere al Paese.”(NICHI VENDOLA).

DOMENICA  25 NOVEMBRE –PRIMARIE CENTRO-SINISTRA .VOTA VENDOLA
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’
CIRCOLO LAGHI –MERCALLO   sellaghi@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO