sabato 24 novembre 2012

ANCHE PER BURLANDO FIRME FALSE :NON E' POSSIBILE !

Firme false per Cota ( Lega.Piemonte ) ;firme false per Formigoni ( PDL Lombardia ) ;firme false per Burlando ( PD Liguria ) . E' facile e realistico dire :sono tutti uguali !


Genova - Alla fine, qualcosa nella rete è rimasto. Nel senso che il polverone sulle firme taroccate per le Regionali 2010 - sollevato in prima battuta dal Secolo XIX e poi con un esposto dei Radicali alla Procura - si chiude con tre condanne (a carico di altrettanti promotori della lista “Noi con Burlando”, in sostegno dell’attuale governatore di centrosinistra), due rinvii a giudizio (per appartenenti all’Udc, che corse sempre in appoggio a Burlando), due assoluzioni e tre proscioglimenti.



A pagare, ancorché si tratti di figure locali, sono politici che soprattutto negli anni scorsi in città avevano guadagnato sovente le pagine dei giornali: Emanuele Guastavino - Pd, in passato presidente del consiglio comunale nel capoluogo ligure -, Marcello Danovaro - Pd, responsabile economico e capogruppo dei democratici a Tursi nell’ultimo periodo della giunta di Marta Vincenzi - e Clara Sterlick, Pd ed ex consigliere provinciale.

Sono condannati rispettivamente a 9 mesi e 20 giorni, 8 mesi, 1 mese e 10 giorni; per tutti il reato è di falso ideologico ( Da IL SECOLO XIX )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO