mercoledì 18 luglio 2012

VANDALI LUNGOLA CICLO PEDONALE DEL LAGO DI COMABBIO

STACCIONATE DIVELTE, INCURIA PERENNE .



Purtroppo ho avuto occasione di verificare i delinquenziali   atti vandalici documentati fotograficamente dal sig.Massimo Bernasconi .
Per quanto riguarda la manutenzione ho qualche difficoltà a raccogliere la proposta lecita dei lettori che auspicano l'aiuto di volontari di fronte a comuni ( Comabbio ) che incamera milioni di euro con gli autovelox o altri che spendono soldi in piscine o pontili ove non attraccano barche ...
Comunque riinvio le mie considerazioni circa la mancata manutenzione dell pista ,peraltro incompleta .

CICLOPEDONALE LAGO DI COMABBIO : LA BELLA DIMENTICATA !
Le molte persone che effettuano il giro del lago di Comabbio utilizzando l’anello ciclopedonale ,  sono alle prese     non  solo  con   il mancato completamento dell’opera, ma anche la scarsa manutenzione .
In merito a quest’ultima, infatti , esistono dei punti ove i rami degli arbusti, i rovi , hanno già invaso metà  sentiero come ad esempio davanti al campeggio “ LA Madunina” di Corgeno  di Vergiate .
In merito poi al mancato completamento  riguardante i tratti di Corgeno  e Mercallo, mi sembra sia utile , in attesa di poter  passeggiare lontano dal pericolo degli autoveicoli , cercare soluzioni  praticabili nell’immediato .
Mi riferisco ai al fatto che in molti tratti esiste tra la linea bianca  laterale  dalla strada e le varie delimitazioni ( muri di cinta, margini stradali….ecc)  spazi che vanno da  50 cm a 3 metri circa .
Queste aree sono coperte da rilievi irregolari di terra e erba  ,la quali viene tagliata     saltuariamente   o calpestata dai passanti .
Per rendere agevolmente percorribile queste zone, sarebbe opportuno livellare tali aree onde renderle fruibili anche da parte di pedoni e ciclisti .
Questo in attesa delle soluzioni finali promesse .



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO