giovedì 12 luglio 2012

15 LUGLIO 2009 - 15 LUGLIO 2012 : 3 ANNI DI VERGOGNOSE PROMESSE DELLA CASTA




Il 15 luglio 2009 un alluvione di enormi proporzioni flagellava Varese , creando danni a circa 400 famiglie .
Da allora fu un susseguirsi di promesse  da parte dalla casta locale,  regionale , nazionale ,che contemplavano il riconoscimento di aiuti previste dalla legislatura vigente .
Ma i governi nazionali lombardi ,rappresentati prima da Berlusconi e Bossi e poi da Monti non hanno fatto alcunchè  per gli alluvionati varesini ; gli onorevoli lombardi , benché ministri come Maroni  si sono scordati dei loro proclami ( “ prima la nostra gente “),mentre erano impegnati a dare i nostri soldi ai sindaci di Molfetta, Catania….



Che dire poi del sindaco leghista Fontana   , lontano mille miglia dalla esigenze degli alluvionati , al contrario dei sindaci terremotati dall’Emilia .
E gli amministratori dalla regione lombardia ,leghiesti e pidiellini ? Dopo essersi fatti fotografare a più riprese accanto ad Alexandra Bacchetta , eroico simbolo degli alluvionati , hanno pensato bene non di deliberare quanto spetta agli alluvionati in termini di risarcimento, ma di far votare una mozione bipartisan al consiglio regionale !
Onestamente, che  Cattaneo , Formigoni e soci, abbiano bisogno di una mozione del consiglio regionale per compiere atti di cui ne hanno piena facoltà, è una forzatura che serve a gettare fumo e nient’altro .
Ed infatti i soldi dovuti, dopo tre anni , non si sono ancora visti.
Evidentemente Alexandra Bacchetta non si chiama Dacco’, Simone, e non è la moglie di qualche onorevole lombardo che organizzava corsi fantasma finanziati dalla regione .
Durante il dibattito svoltosi in consiglio regionale, tenutosi in occasione della discussione della mozione , il consigliere leghista varesino Giangiacomo Longoni , dopo aver accusato il governo Monti, dimenticandosi del precedente governo Bossi-Berlusconi ,riferendosi ad Alexandra Bacchetta , conclude il suo intervento  con la fatidica frase “ dobbiamo stare vicini in modo quotidiano ai nostri cittadini affinchè si possa riconoscere in noi lo Stato e la nostra Regione “.
Si vede come sono vicini ai varesini !
Come sempre la casta usa belle parole , ma qui ci sono ben tre anni di vergogna !

Andrea Bagaglio – Casta NUN TE REGGHE PIU’

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO