mercoledì 4 aprile 2012
AUTOVELOX :CHIARIMENTI ED IL LEGALITA'
Poiché molti concittadini che conoscono le battaglie del comitato “ MENO AUTOVELOX PIU’ ROTONDE “mi chiedono la situazione degli autovelox posizionati sulla statale 629 Besozzo-Vergiate ( la strada della vergogna ) , mi sento in dovere di chiarire alcune cose fondamentali .
-La mobilitazione, i banchetti , gli striscioni, la raccolta firme del comitato “ MENO AUTOVELOX PIU’ ROTONDE “ ha costretto il Prefetto di Varese ad intervenire sui sindaci col risultato
a) Innalzare a 90 km/h la taratura dell’autovelox di Corgeno direzione Vergiate-Mercallo,
b) Disattivare ( e lo è ancora ) l’autovelox di Corgeno direzione Mercallo-Vergiate .
c) Regolamentare la cartellonistica “ fantasiosa “.
.
Evidentemente la nostra denuncia era giusta , talchè coloro che, col nostro aiuto hanno fatto lecitamente ricorso si sono visti annullate le multe .
-I sindaci che inviano le multe tramite un servizio esterno ( Il comune di Mercallo si avvale della Maggioli Service di Rimini ) violano la legge sulla privacy , nonché la legge 890/1982 che indica chiaramente negli ufficiali della riscossione, messi comunali, agenti di polizia locale ,le uniche figure abilitate alle notifiche .
La giustezza di quanto scritto è stata ribadita recentemente al convegno di Vergiate ,presente il coordinatore dei Giudici di Pace di Varese dott. Luciano Soma
Purtroppo i sindaci possono commettono delle irregolarità , ma i cittadini , per contestarli , devono ricorrere al giudice di pace perdendo tempo e denaro !
Vergogna !
Sia ben chiaro :il codice stradale ,i limiti di velocità, vanno rispettati !
– Comitato “ Meno autovelox più rotonde per la legalita’"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO