mercoledì 25 aprile 2012

ALEXANDRA : IDEE PER LA MANIFESTAZIONE,FIACCOLATA -CHI CI PUO' AIUTARE ?


MANIFESTAZIONE: l'idea di base sarebbe questa, cerchiamo aiuto tra chi possiede le competenze specifiche per organizzarla materialmente:

- oggi o domani Alexandra concorda con la Questura il permesso di ritrovarsi davanti alla Prefettura per una fiaccolata, tendenzialmente sabato 5 o domenica 6 verso sera. Ci farà sapere data ed orario una volta ottenuto il permesso. Nel caso piovesse sarebbe da cercare una sede coperta e gratuita: una salone del Comune? Un teatro? Altre idee?



- le piacerebbe che un coro di bambini (probabilmente la scuola di musica di sua figlia) intonasse l'Inno alla Gioia e che un bravo cantante (se famoso meglio, ci regalerebbe visibilità) eseguisse l'Inno Nazionale. Per il coro di bimbi possiamo pensarci noi, qualcuno ha invece contatti con il mondo dello spettacolo o conosce un cantante sensibile alla causa di Alexandra?

- le piacerebbe anche un reading di poesie per trattare il tema della dignità e della legalità. Anche per questo possiamo attivarci direttamente, in ogni caso consigli e contributi sono benaccetti.

- l'idea è di ritrovarsistrumentalizzazione, perchè questo incontro possa risultare semplicemente una dimostrazione di più persone e famiglie possibile per partecipare a questo evento vestite con eleganza, come si presenziasse alla festa di un matrimonio, quello della città con i suoi cittadini. Si vogliono invitare le Autorità e si vorrebbero escludere tutte le possibili forme di polemica e  dignità, coraggio, compostezza e fiducia del popolo italiano. E' assolutamente gradita la presenza di bambini.

- il testo della lettera da spedire al Presidente della Repubblica è pronto e partirà giovedì, sostenuta dalle firme raccolte fino ad ora. Si invita chi non ha ancora avuto modo di firmare la petizione on line a sottosrciverla al più presto. La sera dell'incontro sarà comunque presente anche il quaderno per la raccolta firme cartacea, di cui si darà poi notizia al Presidente, nel caso non ci fosse stata ancora una sua risposta, per avvalorare ulteriormente la petizione.

- in occasione di questo incontro di piazza probabilmente si potrebbe presentare l'idea di una proposta di legge a sostegno dei cittadini italiani colpiti da calamità naturale. Si tratta di un documento complesso e lungo da impostare ma durante la serata se ne parlerà e si raccoglieranno spunti, proposte e magari anche volontari che possano farsene carico per aiutare Alexandra a sviluppare l'idea. La fondazione dell'Associazione di raccolta fondi è probabile che vada poi di pari passo con questo progetto.

- ad Alexandra piacerebbe ci fossero presenti a questo incontro di piazza anche striscioni disegnati da bambini sul tema della solidarietà. Ad uno potrebbero pensare i compagni di scuola di sua figlia ma chiunque avesse modo di prepararne altri sarà il benvenuto.

- al termine delle esibizioni le piacerebbe una fiaccolata. Qualcuno può procurare le fiaccole? Gratuitamente? Sarebbe davvero utile.

- appena si sapranno data e ora chiediamo per cortesia a tutti di contribuire a diffondere il più possibile la notizia. Grazie mille.

Chiunque possa contribuire fattivamente all'organizzazione di questo momento di incontro per favore scriva sempre in calce a questo post, in modo che gli interventi non vadano dispersi. Per ogni ulteriore chiarimento operativo potete contattarci anche con messaggi privati. Grazie da parte di tutti e soprattutto di Alexandra per ogni singola, piccoa o grande cosa, che potrete fare per aiutarla.

( Postato da Annalena De Bortoli )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO