martedì 6 marzo 2012

Vivere bene da giovani per star bene da vecchi-e il cuore ci guadagna

Come stare in età avanzata dipende da come si vive da giovane, ma non solo .Mantenere uno stile di vita sano da giovani  fa sì che ci si possa avvantaggiare di un basso rischio di malattie cardiovascolari quando si siano superati i 40.



Questa è una santa verità. Molti giovani fanno sport . palestra...ma purtroppo questo modo di vivere viene meno in età avanzata, quando , venendo meno altri interessi , ci si adagia sul piacere del palato .


Molti adulti di mezza età sviluppano una cattiva alimentazione, aumento di peso e non sono fisicamente attivi. Tali stili di vita, naturalmente, portano a pressione alta e colesterolo, diabete ed elevato rischio cardiovascolare


.Molti studi suggeriscono che le persone che hanno un basso rischio cardiovascolare nella mezza età godranno di una migliore qualità della vita, vivranno più a lungo e avranno minori costi medici .Le persone che sono state in grado di mantenere cinque fattori di stile di vita sano fin da giovani – come per esempio un basso indice di massa corporea, moderata o nulla assunzione di alcol, il non vizio del fumo, il seguire una dieta sana e fare del regolare movimento – rientravano nella categoria ritenuta a basso rischio cardiovascolare nella mezza età....e nell'età avanzata.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO