domenica 26 febbraio 2012

FURTI E SCASSO : a Mercallo non se ne può più !


E' mai possibile che la gente debba vivere nel terrore di subire un furto ? A Mercallo come in altre cittadine ?
E' quello che da anni capita al mio paese ,cui nessuno ha posto un rimedio accettabile . L'ultimo riguarda il bar tabaccheria ,ove l'altra notte dei ladri hanno cercato di scardinare una inferriata di una finestra che da sul cortile posteriore .



Qualche giorno prima, alle sette di sera circa , dei ladri hanno tentato  di entrare in una abitazione di via Matteotti attraverso il garage .
Dieci giorni fa altro tentativo di furto in una abitazione di via Genova : l'allarme ha impedito l'opera nefasta , ma al proprietario è rimasto il danno dell'infisso di una finestra divelto .
Ancora prima altri furti o tentativi di furto in via Mattaini, in via Milano , in via Bellingera .
Tutti questo causa un senso di insicurezza che non degna di un paese civile .
Da notare che tutte le azioni , tranne quelle contro il bar -tabaccheria , vengono intraprese dalle in un orario compreso tra le 18 e le 20 di sera .
A nulla servono le denunce a posteriori ai carabinieri della tenenza di Ternate .
Siamo costretti a rinnovare la richiesta di un coordinamento tra la polizia municipale ed i carabinieri , onde organizzare ,in certe fasce orarie , un controllo del territorio .
Ogni tanto i carabinieri sono presenti ,molto ,molto saltuariamente .
Occorre che la polizia municipale ,faccia uno sforzo per presidiare , ripetiamo,in accordo con i carabinieri il territorio .
Non se ne può più , alla faccia di chi aveva promesso maggior sicurezza .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO