lunedì 5 dicembre 2011

DONNE BEVETE CAFFE' : A VOI FA BENE AL CUORE!

Sembra proprio che il caffè faccia bene al cuore delle donne !
Fino ad ora si sono sprecati gli ammonimenti a non abusare del consumo del caffè .da ora in avanti le donne si sentono autorizzate a berne più di una tazzina al giorno .
Infatti , a  dispetto della controindicazioni che comunemente vengono attribuite al consumo di caffé, uno studio finanziato dai National Institute of Health americani e coordinato dal professor Esther Lopez-Garcia avrebbe dimostrato inaspettate capacità salva vita della bevanda. Tra i dati diffusi destano curiosità quelli relativi alle donne per le quali il caffè ridurrebbe il rischio di morte


 per patologie cardiache del 25% e dell'8% per qualsiasi altra patologia: meno incoraggianti i risultati sui soggetti maschi per i quali non si sono registrati miglioramenti (ma nemmeno peggioramenti).
Insomma gli uomini sono indifferenti ,insensibili..al caffè !
In realtà sembra che non sia così ,perchè  un pool di studiosi spagnoli dell'università di Barcellona ha pubblicato un articolo sulla rivista di divulgazione scientifica "Neuro-Psychopharmacology and Biological Psychiatry" che documenterebbe come sui soggetti di sesso maschile il caffè agisca più velocemente rispetto al gentil sesso alzando la soglia di attenzione nel giro di dieci minuti.
Ai miei tempi, quando dovevo preparare esami ,cercavo di stare sveglio bevendo caffè , salvo poi non addormentarmi quando dovevo dormire .
Insomma fate voi !

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO