domenica 4 dicembre 2011

Domenica 4 dicembre :da una farmacia all'altra. Tutto perchè avevo il libricino delle farmacie aperte.

Per la prima volta in vita mia ho avuto bisogno della farmacia di turno in un giorno festivo....... e ne ho subito le -conseguenze .Confesso che la colpa,in parte è mia  e della maledetta statale 626 Besozzo-Vergiate , strada della vergogna .
Infatti guardo sul prezioso libretto della federfarma di Varese che riporta i turni di apertura e leggo che le farmacie aperte sono ubicate a Cimbro di Vergiate e Brebbia . Abitando a Mercallo e volendo evitare i semafori inutili ed i "succulenti"( per i sindaci ) autovelox vessatori , opto per la farmacia di Cimbro .
Ivi arrivato constato che la farmacia è chiusa



 ed il cartello della farmacie di turno, corretto per l'occasione, indica aperta la farmacia di Villadosia di Casale Litta -Può capitare .
Pazienza , dista solo pochi chilometri ....e qualche imprecazione .
 Con mia sorpresa  la farmacia di Villadosia è sprovvista del farmaco da me richiesto e di altri contenenti  il medesimo principio attivo .
La gentile farmacista guarda sul libricino delle farmacie di turno indicandomi ..... quella di Cimbro , che ho appena trovato chiusa !
In alternativa c'è la farmacia di Brebbia -
La farmacista telefona : il farmaco c'è ,a Brebbia -
Risalgo in macchina, imbocco la statale 629,ripasso davanti al mio paesello, mi fermo davanti al rosso dei semafori di Comabbio ( via prati ) ,Travedona Monate ( via verdi ) attendendo che le traverse siano percorse  dai fantasmi  .Arrivo a Brebbia, ritiro e pago l'agognata confezione  . Ritorno a casa e mi accorgo che sulla scatoletta del farmaco c'è  una etichetta posticcia che indica il prezzo di euro 13,59 - Tolgo l'etichetta e compare il prezzo originale : euro 11,30-
  Euro 2,29  in più   Chi ha autorizzato un aumento del 20% circa su prodotti già in commercio ?
Riprendo in mano il libretto e leggo che " eccezionalmente " ci possono essere variazione dei turni di apertura-
L'eccezione è capitata a me !




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO