Non possiamo che complimentarci per queste ottime iniziative di una amministrazione democratica.
Venerdì 25 novembre alle 17.30 il MAGA ospiterà una tavola rotonda aperta alla cittadinanza e intitolata Odi et amo. L’incontro si propone di affrontare la piaga della violenza sulle donne con un approccio a molte voci, ricco di sfaccettature. Introdotti dal vicesindaco e assessore con delega alle Pari Opportunità, Angelo Senaldi, e moderati dal caporedattore centrale de L’Europeo, Valeria Palumbo,
interverranno l’assessora alla Partecipazione Democratica Cinzia Colombo, l’avvocato Giancarlo Beraldo, il sostituto procuratore della Repubblica Anna Fiorillo, la scrittrice Saide Mohammadi e la psicoanalista Monica Rubin. La tavola rotonda sarà animata dalle letture curate dall’attrice Sara Mignolli. Al termine della discussione, il MAGA offrirà a relatori e spettatori la possibilità di visitare in anteprima la mostra Voglio soltanto essere amato.
Sabato 26 novembre alle 21.00, la sala Planet Soul del Melo ospiterà Un corpo in pezzi, letture a tema dell’attrice Marina Spreafico con azioni sceniche di Valentina Rho e Vincenzo Paladino. Lo spettacolo, che assembla testi eterogenei per forma espressiva, genesi culturale e provenienza storica, indaga la natura profonda e composita della violenza sulla donna, dall’origine ancestrale.
Saranno presenti agli incontri gli assessori Sebastiano Nicosia (Cultura e Pubblica Istruzione) e Margherita Silvestrini (Servizi Sociali).
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO