sabato 23 maggio 2026

UNA LEZIONE CHE GLI IGNORANTI RAZZISTI NON IMPARERANNO MAI !

 



Ne hanno fatto un eroe chi immobilizza un attentatore straniero ....
In realtà l'attentatore è italiano di seconda generazione con problemi ....e vi erano altri eroi ,ma di cittadinanza straniera .
Ma i non italiani sono stati volutamente dimenticati .
Purtroppo per i razzisti .Luca Signorelli l'altro giorno a Piazza Pulita ha detto pane al pane e vino al vino...semplicemente .
E ha smontato , ridicolizzato la costruzione razzista e xenofoba dei soliti noti .
Facendo NOMI E COGNOMI.
“È inutile che il signor Ministro Salvini e l’onorevole Vannacci si mettano lì a dire: ‘Ah, qui è una questione di fanatismo religioso’.
Il signore in questione non ha usato frasi che inneggiavano a problemi religiosi, fanatismo, assolutamente. Quando l’ho fermato a terra urlava e basta.
No, non è niente di tutto questo. Buttiamo dell'acqua su questo fuoco perché non porta da nessuna parte. Insieme a me c’erano ragazzi di altre nazionalità. L’unione fa la forza. C'è solo una nazionalità: l’Umanità."
Il suo non è un gesto eroici, ma un gesto normale per una persona perbene .
E dovrebbe essere una normalità , ma col clima creato .....


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO